domenica 24 Novembre 2013

‘Ferite a Morte’ la lettura alla Camera


La ministra interpreterà una ragazza napoletana uccisa dall’ex fidanzato che non riusciva ad accettare di essere stato lasciato.
La deputata darà voce ad una donna manager assassinata dal marito in preda ad un risentimento sordo per il maggiore successo della moglie nel lavoro.
Quattordici storie di donne, morte per mano di uomini, raccontate da attrici d’eccezione. Un cast di esponenti politiche di tutti gli schieramenti – ad eccezione del Movimento 5 stelle, che ha scelto di non esserci, e della Lega, che non ha deputate nel gruppo alla Camera-, reciterà in uno scenario inusuale, la sede della Camera dei deputati. Con loro ci sarà anche un gruppo di artiste professioniste, tutte impegnate nella lettura dei monologhi di ‘Ferite a morte’, scritto da Serena Dandini. L’appuntamento è per oggi 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
Sul palco allestito nella Sala della regina daranno voce alle vittime di violenza: la vice presidente del Senato, Valeria Fedeli, la Ministra per le politiche agricole, Nunzia De Girolamo, le parlamentari Paola Binetti, Mara Carfagna, Titti Di Salvo, Pia Locatelli, Giorgia Meloni e Valeria Valente. Ad affiancarle nel reading saranno: Ambra Angiolini, Malika Ayane, Sonia Bergamasco, Geppi Cucciari, Angela Finocchiaro e Lunetta Savino.

25 novembre ‘Ferite a Morte’ la lettura alla Camera 


Categorie